Barbara Brennan e la
Brennan Healing Science

La Dott.ssa Barbara Ann Brennan è una rinomata terapeuta, insegnante ed ex fisica della NASA, nonché autrice dei best-seller Mani di Luce e Luce Emergente, tradotti in 26 lingue e venduti in oltre un milione di copie. Ha dedicato gli ultimi 35 anni alla ricerca ed esplorazione del campo energetico umano, anche conosciuto come "aura"L'aura, sede dei nostri centri energetici (chakra) e della nostra personalità, rappresenta l'estensione sottile delle nostre emozioni, dei nostri pensieri, dei sistemi di credenze e di relazione. 

La Brennan Healing Science (o Metodo Brennan) è un sistema terapeutico olistico che combina tecniche energetiche d'imposizione delle mani con processi psicologici e spirituali legati ad ogni aspetto della vita di un individuo. Secondo questo approccio, un'eventuale alterazione o indebolimento del campo energetico è direttamente correlata al nostro stato di salute da un punto di vista fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Blocchi o distorsioni a livello energetico si riflettono dunque su ogni aspetto della nostra vita, creando paure, reazioni emotive indesiderate, percezioni falsate della realtà, esperienze relazionali dannose e patologie fisiche. Spesso, queste alterazioni energetiche portano anche al blocco dell'energia creativa. 

Un lavoro specifico sulle distorsioni presenti nel campo energetico può consentire il ristabilimento dell'equilibrio psico-fisico e svolgere un'attività di prevenzione sullo stato di benessere. Inoltre, questo tipo di lavoro aiuta a riconoscere e a realizzare il proprio proposito nella vita.

Attraverso l'uso della propria "percezione sensoriale superiore", l'operatore Brennan identifica gli aspetti coinvolti in una particolare tematica, che possono essere sul piano:

  • fisico
  • psicologico e psicodinamico
  • emozionale
  • spirituale
  • di intenzione (Hara)

Ognuno di questi aspetti è presente sotto forma di "livello" all'interno del campo energetico di ciascuno e qualsiasi problematica ad uno qualsiasi di questi livelli si manifesta come distorsione o blocco energetico. E poiché sono tutti interconnessi, un problema su un livello si manifesta anche su tutti gli altri. Un Terapeuta Brennan è in grado di "sintonizzarsi" sui ciascuno di essi e ne favorisce il processo di risoluzione.

Una componente fondamentale di questo tipo di lavoro è rendere l'individuo consapevole di ciò che l'ha condotto a questo stato di disequilibrio e di aiutarlo a diventare parte attiva del processo di guarigione. Il Terapeuta Brennan non è un "guaritore" nel senso stretto del termine. È piuttosto un facilitatore e uno specchio per l'individuo. Attraverso una migliore comprensione di se stessa, una persona può meglio comprendere come è venuta a trovarsi ad un certo punto della propria vita e di conseguenza scegliere più consapevolmente in quale direzione muoversi

L'essenza del metodo Brennan risiede nell'evoluzione psico-spirituale dell'individuo, in un'ottica che abbraccia la comprensione fisica, emozionale, mentale, spirituale ed energetica delle ferite e dei blocchi che trattengono l'essere umano dalla completa espressione del proprio potenziale, offrendo un modello di vita nel quale la consapevolezza diventa uno strumento di auto-guarigione e di benessere a tutto tondo. 

Il Metodo Brennan si distingue da altre tecniche energetiche per il profondo lavoro d'integrazione e di trasformazione personale cui è sottoposto l'operatore, oltre che per il training mirato: 4 anni di formazione più, come nel mio caso, 2 anni opzionali di studi avanzati. Ciascun anno di studi è accompagnato da rigorose supervisioni ed un minimo di 18 sessioni obbligatorie di terapia individuale, garantendo al cliente finale un supporto competente e completo a chi decide di intraprendere il proprio percorso di consapevolezza. È una disciplina complementare, non alternativa alle tradizionali modalità terapeutiche come la medicina, la psicoterapia e la psichiatria, alle quali è spesso affiancata.

Per saperne di più sui benefici del Metodo Brennan, puoi leggere anche la sezione dedicata alla Terapia Energetica