WORKSHOP ESPERIENZIALE

  dal conflitto
alla pace interiore

 
 

Prossime date:
Sabato 25 maggio Grosseto
Sabato 15 giugno Lugano


Un viaggio esperienziale alla scoperta del conflitto che risiede in ognuno di noi e alla sua trasformazione in unA pacifica relazione con Sé stessi.


Ognuno di noi è capace di un sano senso critico. Al contempo, ognuno di noi ha anche dentro di sé  una voce ipercritica che spesso non ci dà tregua. Questa ci giudica e ci rimprovera per ogni cosa, rendendoci la vita ancora più difficile e a volte impossibile. 

Questo conflitto interiore è la principale causa di malessere nella nostra vita. 

IL lavoro di quasi 20 anni

In questi quasi 20 anni di lavoro clinico ho approfondito il tema del giudice interiore con centinaia di persone, aiutandole a comprenderne le cause più profonde, a ridurne l’impatto a livello di ansia e stress, e accompagnandole nel trasformare questa voce interiore da una figura costantemente critica, ad una presenza amorevole e capace di darci supporto nella vita di tutti i giorni.

Oggi porto questa mia esperienza in un workshop esperienziale nel quale condivido questi passi con coloro che sono su un proprio percorso di crescita personale e spirituale, e che hanno un profondo desiderio di lasciare andare questo conflitto per trovare sempre più pace dentro di sé.

QUALI SONO I BENEFICI

Il lavoro sul giudice interiore ha dimostrato di portare benefici su tutti i livelli della nostra vita. Migliora la nostra autostima; porta grande giovamento alle relazioni personali, rendendole più armoniose e appaganti; aumenta la resa professionale diminuendo lo stress con cui svolgiamo il nostro lavoro; ci porta a sentirci meno soli; ci aiuta nel nostro senso di proposito nella vita; riduce la quantità di conflitti con gli altri; porta sollievo a quelle condizioni di salute che sono derivanti dallo stress del conflitto interiore.

Nel complesso, ci porta ad avere più armonia e serenità in ogni ambito.

COSA FAREMO

In questo viaggio, andremo a conoscere questa voce, ne ascolteremo le parole, ne comprenderemo l’intento più profondo e la sostituiremo con una voce che, anziché criticarci, è capace di incoraggiarci amorevolmente, facilitando la nostra vita e portando più pace dentro di noi

QUALI STRUMENTI UTILIZZEREMO

Lo faremo con esercizi individuali e di gruppo, condividendo e confrontandoci tra di noi, scendendo nel profondo del nostro essere con la meditazione guidata e la mindfulness, e utilizzeremo tecniche energetiche per fortificare la nostra intenzionalità positiva al fine di trasformare il nostro conflitto interiore in compassione per noi stessi e benessere su tutti i livelli.


Ne parlo in questo video

 
  • Il workshop si terrà in presenza a Grosseto e a Lugano in un luogo facilmente raggiungibile in automobile e con i mezzi pubblici.

  • Il workshop è limitato ad un numero massimo di 12 partecipanti per favorire il lavoro di gruppo.

  • La durata del workshop sarà di 8 ore: dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

  • Il costo per ciascun partecipante sarà di €120 e le iscrizioni saranno aperte solo fino ad esaurimento posti.

 

Se ancora non hai la certezza che questo workshop faccia al caso tuo, ti invito a continuare a leggere.


Questo workshop potrebbe aiutarti se:

  • Hai dei giudizi su te stessa/o e un’insicurezza di cui ti senti prigioniera/o e da cui ti vuoi liberare;

  • Quando le cose vanno storte, è più facile che tu incolpi te stessa/o piuttosto che qualcun altro;

  • Ti giudichi per il fatto che ti giudichi;

  • Quando qualcuno ti elogia per un lavoro ben fatto, tu fai fatica a fare entrare questi complimenti perché c’è una voce dentro di te che dice che potevi fare di più;

  • Hai la tendenza a sentirti un’impostore e la paura che la gente se ne accorga, non ti permette di condividere spontaneamente i tuoi talenti e il tuo lavoro con il mondo;

  • Nonostante gli anni di lavoro di crescita personale, questa voce critica dentro di te ancora non accenna a diminuire o non lo fa quanto basta per sentirti abbastanza;

  • Il tuo senso d’inadeguatezza ti trattiene dal fare ciò che senti che dovresti fare e di farlo come vorresti.

Se, diversamente, questa voce non è così evidente, potrebbero esserci altri indicatori che “parla” silenziosamente, non permettendoti di accorgerti che c’è e che condiziona la tua vita. Questi sono alcuni indizi che possono aiutarti a riconoscerlo:

  • Preoccuparti di ciò che penseranno gli altri, prevedendo i loro giudizi, disapprovazione o rifiuto;

  • “Cedimenti” sociali: mettendo i bisogni e desideri degli altri prima dei tuoi; chiedere continuamente scusa; non chiedere ciò di cui hai bisogno e sentendoti in colpa quando lo devi fare; permettere agli altri di approfittarsi di te o permettergli di farla franca quando si comportano male;

  • Atteggiamenti sociali: indossare una maschera per nascondere come ti senti veramente; mostrare di essere più sicura/o di te di quella/o che sei veramente; esagerare nelle tue promesse; cambiare te stessa/o per ottenere l’approvazione degli altri;

  • Senso d’imbarazzo, senso d’inadeguatezza, insicurezza o vergogna;

  • Indicatori fisici/comportamentali: difficoltà nel guardare le persone negli occhi; stati di tensione; desiderio di nasconderti.

Benché queste esperienze possano avere diverse cause, nel momento in cui le si osserva più da vicino, si può scoprire che i giudizi su sé stessi giocano un ruolo molto importante.


 

Ian Ritter si è formato nei 6 anni di studi avanzati alla scuola di Barbara Brennan, autrice del bestseller ‘Mani di Luce’, riferimento per lo studio e la guarigione del campo energetico umano. È uno dei principali esponenti di questa disciplina in Italia e svolge da 15 anni l’attività di Counselor Brennan in sessioni individuali e di gruppo, accompagnando persone nella scoperta delle loro parti più profonde, nell’elaborazione delle proprie tematiche e nella riscoperta di un modo più sano di vivere in armonia e in pace con se stesse.

Ha tenuto decine di conferenze e workshop in Italia e all’estero, aiutando centinaia di partecipanti ad acquisire una consapevolezza più profonda di se stessi e del proprio percorso di crescita personale.


  • Il workshop si terrà in presenza a Grosseto e a Lugano in un luogo facilmente raggiungibile in automobile e con i mezzi pubblici.

  • Il workshop è limitato ad un numero massimo di 15 partecipanti per favorire l’interazione e le condivisioni all’interno del gruppo.

  • La durata del workshop sarà di 8 ore: dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

  • Il costo per ciascun partecipante sarà di €120 e le iscrizioni saranno possibili solo fino ad esaurimento posti.


Se senti di volerne parlare o hai domande in merito, scrivimi pure cliccando sul pulsante qui sotto: